Cronaca | lunedì 14 gennaio 2019, 15:10

Imperia: agguato a Caramagnetta, è caccia a Domenico Ferraro. "Chiunque lo avvisti chiami la Questura"

Imperia: agguato a Caramagnetta, è caccia a Domenico Ferraro. "Chiunque lo avvisti chiami la Questura"

Quello nella foto è Domenico Ferraro, l'autore dell'agguato avvenuto stamani a Caramagnetta di Imperia. La persona in questione è ricercata dalle forze dell'ordine su scala provinciale.

"Chiunque lo avvisti, è pregato di chiamare immediatamente la Questura di Imperia  al numero 01837951" - fanno sapere dalla Questura.

L'aggressore è ricercata per aver esploso alcuni colpi di pistola contro i coniugi Vito Pedone ed Antonietta Calvo. Secondo quanto ricostruito in queste ore dalla Squadra Mobile del dirigente Giuseppe Lo Deserto, la sparatoria nascerebbe da alcuni pregressi dissapori. Una vera e propria faida tra le due famiglie. 

Dopo alcune ore le indagini delle forze dell'ordine hanno portato al ritrovamento dell'auto usata da Ferraro per la fuga. La vettura, una Ford Fusion di colore blu, incidentata e senza targa, è stata trovata nel parcheggio di piazza Roma. 

L'INTERVISTA AL DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE GIUSEPPE LO DESERTO

I FATTI - Intorno alle 10, l'auto dei due coniugi è stata speronata da un'altra vettura. A bordo di quest'ultima c'era Ferraro che ha dapprima esploso almeno un colpo di pistola verso il lato passeggero del mezzo speronato, dove si trovava seduta la donna, rimasta ferita. Il marito, Pedone, era al posto di guida e dopo il primo colpo di pistola è sceso dall'auto ed è fuggito, mentre l'assalitore l'ha inseguito sparando ulteriormente, almeno un ulteriore colpo, senza raggiungere il bersaglio. A quel punto l'aggressore è salito a bordo della vettura con cui aveva causato l'incidente e si è dato alla fuga. 

La zona è molto abitata e dopo breve sono state numerose le telefonate di richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre del personale sanitario del 118 e due ambulanze, della Croce Rossa e della Croce Bianca di Imperia. I due coniugi sotto choc e feriti sono stati trasferiti d'urgenza all'Ospedale.Sul luogo sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia ed i Carabinieri. E' in corso una vera e propria caccia all'uomo per trovare l'autore della sparatoria. Sono stati organizzati numerosi posti di blocco su tutto il territorio così come si cercano alcuni indizi rilevanti anche dalle telecamere di videosorveglianza cittadina. 

Ti potrebbero interessare anche: