Eventi e Turismo | sabato 12 gennaio 2019, 08:47

Lou Tapage incantano il Toselli nel concerto omaggio a Fabrizio De André (FOTO e VIDEO)

Lou Tapage incantano il Toselli nel concerto omaggio a Fabrizio De André (FOTO e VIDEO)

Bellissimo e intenso concerto, ieri sera al teatro Toselli di Cuneo, dove i Lou Tapage, gruppo folk saluzzese, ha omaggiato il grande Faber nel ventennale della sua scomparsa.

Venti brani, alcuni edili all’originale altri completamente riarrangiati, alternati a stralci di interviste a De André, in cui emergono le istanze della sua musica, il suo pensiero socio politico e la sua visione del mondo, poi trasformata in note e parole che hanno segnato intere generazioni.

Per il gruppo - Sergio Pozzi (voce, chitarra acustica), Chiara Cesano (violino), Dario Littera (chitarra elettrica), Marco Barbero (cornamusa, flauto, mandolino), Nicolò Cavallo (basso) e Daniele Caraglio -davvero tanti applausi.

Il concerto diventerà un disco, come ha spiegato proprio Pozzi, evidenziando come la preparazione sia stata un viaggio impegnativo, perché confrontarsi con De André non è mai facile né scontato.

La serata si è aperta è chiusa con “Bocca di rosa” e con la voce del cantautore genovese: “La mia canzone più bella? Quella che non ho ancora scritto”.

Ti potrebbero interessare anche: