Sport | venerdì 07 dicembre 2018, 11:06

Volley maschile A2 - BAM Acqua S. Bernardo Cuneo si prepara a sfidare Cantù, Barisciani: "Dobbiamo mantenere la calma e giocare con lucidità..."

Volley maschile A2 - BAM Acqua S. Bernardo Cuneo si prepara a sfidare Cantù, Barisciani: "Dobbiamo mantenere la calma e giocare con lucidità..."

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo torna al PalaUbiBanca: domenica 19 c'è la Pool Libertas Cantù per la decima giornata di campionato.

Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Barisciani cerca riscatto e punti utili a rimpolpare una classifica poco esaltante.

Coach Barisciani in vista di Cuneo-Cantù: "La partita di domenica vedrà di fronte due squadre in questo momento un po' a corto di risultati. Chi riuscirà a mantenere l'ansia da prestazione sotto controllo farà meglio dell'avversario. Loro hanno la possibilità di approcciarla diversamente rispetto a noi che abbiamo il fattore campo da fare valere. Per questo motivo abbiamo un po' di pressione in più. Ma se riusciamo a fare bene tecnicamente e tatticamente possiamo portare a casa qualcosa. Dobbiamo solo fare in modo di mettere in campo la lucidità necessaria per avere la meglio su una squadra organizzata con alcune individualità di tutto rispetto che già nelle amichevoli prestagionali ci avevano fatto vedere di cosa sono capaci. Dobbiamo mantenere la calma e andare in campo tranquilli. In questo momento la tranquillità ci manca, perchè mancano i risultati. Finchè non arriveranno i risultati siamo tutti quanti elettrici, questo aspetto è comprensibile ma non ci deve spingere più giù..."

 

Ti potrebbero interessare anche: