Politica | venerdì 09 novembre 2018, 17:30

La Circoscrizione 4 stringe i tempi per i nuovi toret tra cui quello in Piazza Paravia

La Circoscrizione 4 stringe i tempi per i nuovi toret tra cui quello in Piazza Paravia

A seguito della risposta dell'assessore all'ambiente della Città di Torino Alberto Unia ad un'interpellanza sul tema, la Circoscrizione 4 ha inoltrato una lettera contenente precise indicazioni sui toret da dismettere per fare posto a quelli nuovi, tra cui quello in Piazza Paravia.

Nella lettera, firmata dal presidente Claudio Cerrato, si sottolinea (con tanto di precisi riferimenti ai documenti presentati, ndr) che la richiesta era già stata fatta nel 2017 in occasione della rimozione della fontanella all'Ospedale Amedeo di Savoia ma che era stata rigettata dal Servizio Ponti, Vie d'Acqua e Infrastrutture. Contemporaneamente viene proposta la dismissione dei toret di Via Bentivoglio e Piazza Campanella con la relativa installazione dei nuovi impianti in Piazza Paravia, nell'area cani alberata di Corso Svizzera e in Via Ascoli nei pressi della Parrocchia Stimmate San Francesco d'Assisi.

Lo stesso Cerrato ha poi commentato la vicenda: “Come dimostrato, la richiesta era già stata fatta l'anno scorso: è necessaria maggiore correttezza nel rapportarsi con i cittadini e non scaricare sempre sugli altri le responsabilità delle proprie promesse mancate”.

Ti potrebbero interessare anche: