Eventi e Turismo | giovedì 08 novembre 2018, 19:23

Provvisiero (Ance): "Facciamo ripartire l'Italia da Torino"

Provvisiero (Ance): "Facciamo ripartire l'Italia da Torino"

"Sabato con le Associazioni produttive, professionali e sindacali, con i cittadini che hanno a cuore il futuro dei nostri territori ci saremo anche noi!". Queste le parole del presidente di Ance Piemonte e Valle d'Aosta Giuseppe Provvisiero sulla manifestazione di sabato pro Tav.

"Scendiamo in piazza perché abbiamo bisogno della Torino-Lione per restare collegati con il resto dell’Europa e perché vogliamo dire basta a questo immobilismo politico, che non fa altro che creare danni a discapito della crescita e della competitività di cui abbiamo bisogno tutti: cittadini, generazioni future e intero sistema produttivo. Stiamo lottando con tutti i mezzi a nostra disposizione per favorire la ripresa ma abbiamo bisogno di una classe politica qualificata, altrimenti rimarremo in questa situazione di stagnazione".

"Serve coraggio per mettere in campo investimenti capaci di attrarre imprese e capitale umano e anche per alzare lo sguardo e immaginare gli anni che verranno, impensabili senza un adeguato sistema infrastrutturale, veloce, moderno e attento all’ambiente".

Ti potrebbero interessare anche: