Cronaca | lunedì 24 settembre 2018, 19:05

Vicoforte: si terranno domani pomeriggio, nel Torinese, i funerali di Viviane Babando

Vicoforte: si terranno domani pomeriggio, nel Torinese, i funerali di Viviane Babando

Avranno luogo alle 15 di domani, martedì 25 settembre, i funerali di Viviane Babando, la 68enne investita da un'automobile venerdì sera sulla statale 28 a Vicoforte, all'uscita della pizzeria "Rio della Plata", dove era in corso la presentazione dell'ultimo libro di Federico Francesco Ferrero, vincitore della terza edizione di "Masterchef".

La cerimonia funebre si terrà presso la parrocchia San Silverio di Valprato Soana, nel Torinese: qui, infatti, il marito della donna, Ferruccio Spezzati (ex segretario comunale di Vicoforte, tra l'altro), aveva ricoperto la carica di primo cittadino dal 16 giugno 1985 al 20 maggio 1990.

Sono trascorsi 28 anni dal termine del suo mandato, ma nessuno in valle Soana si è scordato della famiglia Spezzati, come testimonia il messaggio di cordoglio pubblicato sabato 22 settembre sulla pagina Facebook ufficiale del Comune: "L'amministrazione comunale di Valprato Soana porge sentite condoglianze ed è vicina alla famiglia dell'ex sindaco Ferruccio Spezzati per la perdita della moglie, avvenuta tragicamente nella serata di ieri".

Intanto, la camera ardente è stata allestita nel pomeriggio odierno presso il cimitero di Mondovì, da dove la salma sarà trasferita domattina intorno le 10.30.

Oltre al marito, Viviane Babando lascia i figli Federico e Samiel, la nuora Gianna, il genero Kelvin e le nipotine Matilde e Margherita.

Ti potrebbero interessare anche: