Cronaca | sabato 14 luglio 2018, 07:11

Sanremo: 'furbetti dell'immondizia' colpiscono, rubate le telecamere installate vicino alle isole ecologiche

Ora siamo davvero al paradosso: non bastano i cosiddetti ‘furbetti dell’immondizia’ e chi butta sacchetti ovunque senza rispettare una minima regola nel conferimento dei rifiuti. Senza dimenticare chi butta di tutto vicino alle isole ecologiche, magari anche quelle nei pressi dei punti di raccolta autorizzati.

Adesso abbiamo anche chi ruba le telecamere sistemate strategicamente in alcune zone della città di Sanremo, per cercare di scovare quei ‘furbetti’ che deturpano diversi luoghi e magari sono i primi a lamentarsi della sporcizia che regna in città. E’ accaduto nei giorni scorsi, quando gli agenti della Municipale hanno scoperto il furto di un paio di telecamere, posizionate ad hoc, per colpire chi butta sconsideratamente l’immondizia.

Ora gli agenti stanno svolgendo le indagini del caso per risalire ai colpevoli, anche se è quasi certo che si possa trattare di qualcuno che si è accorto della presenza della telecamera, dopo aver gettato immondizia in modo non corretto. Si tratta di un fatto piuttosto grave sul quale ora gli inquirenti stanno indagando.

Rimane davvero spiacevole che, in una città che in due anni è riuscita quasi a raddoppiare la propria percentuale di differenziata, debba contare troppe persone senza nessun senso civico, che non rispettano le minime regole del vivere comune, come ad esempio gettare correttamente l’immondizia.

Ti potrebbero interessare anche: