Cronaca | venerdì 13 luglio 2018, 21:05

Bajardo: incidente per il pilota di rally Paolo Andreucci, possibile danno ad una vertebra toracica

"Stiamo bene, questa è la prima cosa che vi vogliamo dire. Grazie a tutti per le vostre attestazioni di affetto, e che in queste ore continuano ad arrivare".

E' questo il primo messaggio di Anna Andreussi. Lei è la navigatrice coinvolta con il pilota Paolo Andreucci, nel grave incidente avvenuto questo pomeriggio a Bajardo. Il team stava effettuando un test di gomme, regolarmente autorizzati dal Comune e dalla Provincia, quando la loro vettura è finita fuori strada probabilmente a causa della rottura di una sospensione.

"Adesso siamo di nuovo insieme, Io purtroppo dovrò stare ferma per un po', Paolo mi auguro che possa tornare in macchina quanto prima. - spiega Anna Andreussi -Vogliamo ringraziare i soccorsi per la loro efficienza e tempestività. Ringrazio Filomena che mi ha soccorso al Sanremo. Continuate a fare il tifo per noi".

Paolo Andreucci si trova ricoverato all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni appaiono meno gravi del previsto. Il campione è stato sottoposto ad accertamenti che hanno fatto emergere un possibile danno alla dodicesima vertebra toracica. Stando ad indiscrezioni potrebbe non essere necessario procedere chirurgicamente. 

Nell'impatto Andreucci è finito contro un muretto di protezione a valle ed il motore della sua Peugeot è rientrato nell'abitacolo, colpendo violentemente il pilota. La navigatrice di Andreucci, Anna Andreussi, ha riportato solo lievi ferite e contusioni ed è stata portata in ambulanza a Sanremo.

Ti potrebbero interessare anche: