Sport | mercoledì 13 giugno 2018, 17:44

Baseball: I Cubs Under 12 vincono a Finale Ligure e passano in testa al campionato (FOTO)

Vittoria dei “piccoli” Cubs al Campo Viola contro i pari età della Cairese, in un match emozionante e spettacolare, che ha visto i giocatori locali, ben guidati dai Coach Luciano Pescarolo e Marianna Battaglieri, prevalere per 10 a 0.

I Cubs l’hanno spuntata per le maiuscole prestazioni non solo dei lanciatori Cesar Isetta e Davide Calcagno, ma anche di Matteo Mascarino, Fabio Solimini, Davide e Benedetto Fiaschi, autori di numerose eliminazioni nel campo interno, e dell’esterno bengalese Amad Hossain, già giocatore di cricket.

In battuta anche le mazze di Matteo Giusto, dei fratelli Matteo e Alberto Gallo, di Leonardo Breme, Thomas Punturieri, Vincent Iollo, Emanuele Marchi hanno permesso ai corridori sulle basi di superare l’ostica difesa della Cairese e di andare a punto.

“Una prestazione da incorniciare” dice Luca Battaglieri, presidente della società finalese “anche se, va detto onestamente, il risultato è bugiardo per i valbormidesi, che hanno giocato molto bene, specie nei primi inning, dove il margine tra le due squadre è stato veramente modesto”.

La squadra dei Cubs è frutto della singolare unione di due componenti, quella di Albissola Marina, dove i ragazzi del luogo da anni si allenano su un prato del parco della Villa Faraggiana, gentilmente concesso dalla Albezzano s.r.l. dopo l’esproprio del vecchio “Cameli” da parte del Comune, e quella di Finale Ligure, dove i finalesi praticano al Campo Viola, da poco adibito al baseball grazie alla sensibilità sportiva dell’amministrazione comunale.

I ragazzi di Finale e di Albissola si ritrovano solo in occasione delle partite e delle sedute di allenamento “comuni”, ma ciò non impedisce loro di giocare in armonia e in amicizia in un’unica vera squadra, riuscendo ad ottenere anche buoni risultati.

I Cubs giocheranno nuovamente al “Viola” di Finale Ligure contro il Sanremo domenica prossima, 17 giugno alle ore 10.00.

Ti potrebbero interessare anche: