Sport | mercoledì 16 maggio 2018, 18:10

Calcio, Pietra Ligure. Si apre un nuovo capitolo per Mario Pisano: "E' giusto regalare stimoli nuovi"

Una promozione insperata in Eccellenza e una salvezza nel massimo campionato ligure ottenuta con largo anticipo: non vi erano molti dubbi sul proseguimento del rapporto instaurato tra il Pietra Ligure e Mario Pisano, tanto che già ieri sera è arrivata la fumata bianca in vista del prossimo campionato.

Ci saranno però novità sostanziali, come ci racconta lo stesso allenatore andorese:

"Sono molto felice - esordisce Pisano - perchè si potrà dare continuità al lavoro che abbiamo costruito nel corso delle ultime due stagioni. Posso però dire che si è concluso una sorta di mini ciclo e sarà giusto far sì che anche la crescita dei ragazzi più giovani possa proseguire affidando a loro delle responsabilità in più.

Nuove variazioni anche sotto il profilo tattico? Potrebbe essere? Sicuramente nel corso dell'ultima stagione ci siamo standardizzati anche troppo, per cui non è escluso che, a seconda della tipologia dei giocatori che individueremo insieme al ds Spotorno e alla società, si possa puntare a qualche variabile in più, anche se i concetti di base non saranno mutati.

Sono contento: il gruppo di lavoro è solido e ben oliato: credo ci siano i presupposti per poterci migliorare, anche se l'attuale stagione, tolto un breve periodo di appannamento è stata senz'ombra di dubbio largamente positiva"

 

Ti potrebbero interessare anche: