Eventi e Turismo | giovedì 07 dicembre 2017, 12:30

Torna il tradizionale presepe allestito nella confraternita Santa Croce di Paesana

Come ormai vuole la tradizione, anche quest’anno la confraternita Santa Croce di borgo Santa Margherita a Paesana torna ad ospitare il presepe, allestito grazie all’opera di alcuni volontari.

Una scenografia “predisposta con materiali semplici e reperiti nei boschi circostanti, come muschio, radici ed altro - spiega il gruppo di parrocchiani - messi insieme grazie alla fantasia e capacità”.

Sono presenti case in pietra, bonsai, un torrente che alimenta un piccolo laghetto, nuvole su cui sono adagiati degli angeli, il cielo con la luna e le stelle, le montagne con l’immancabile Monviso.

Non mancherà il sottofondo musicale.

Quest’anno, come novità, abbiamo inserito tra le statue tradizionali anche caratteristiche statue provenienti dalla Provenza, i cosiddetti ‘Santons’, che con i loro bei costumi contribuiranno a dare un tocco particolare al presepe”.

La rappresentazione della Natività è stata inserita nel circuito “Presepi in Granda” (www.presepiingranda.it), dove si potranno trovare tutte le informazioni e curiosità. Sarà visitabile tutti i giorni - dall’8 dicembre al 31 gennaio 2018 - dalle ore 9 alle ore 18.

Ti potrebbero interessare anche: