Politica | martedì 14 novembre 2017, 18:36

Bordighera: la Regione stanzia un contributo per i lavori del ‘lotto 1’ sul Rio Borghetto, Pallanca “E’ nostro obiettivo bandire la gara e iniziare al più presto”

696.500 euro, è questa la cifra a cui ammonta il contributo stanziato da Regione Liguria per il ‘lotto 1’ dei lavori sul Rio Borghetto a Bordighera. Somma che coprirà quasi i tre quarti dell’opera, per cui il Sindaco della città delle palme vuole ringraziare gli assessori regionali Rixi e Giampedrone. 

“Siamo intervenuti sul tratto finale - spiega il primo cittadino - in realtà l’opera dovrebbe arrivare fino al soletto alla fine della via Romana. Si tratta di un’opera suddivisa in cinque lotti di lavori che consentiranno di garantire una maggiore sicurezza in una zona che è stata oggetto di esondazioni, in particolar modo nel 2000 e 2006.”

L’obiettivo dell’Amministrazione è ora quelli di bandire la gara per la realizzazione dell’intervento di messa in sicurezza e dare inizio a questa tranche di lavori nell’ottica di una maggiore sicurezza. 

Ti potrebbero interessare anche: