Politica | giovedì 12 ottobre 2017, 18:46

Quale collocazione futura per il mercato settimanale di Cairo Montenotte?

Quale collocazione futura per il mercato settimanale di Cairo Montenotte? Il gruppo di minoranza "Matteo Pennino per Cairo" interroga il sindaco Paolo Lambertini. Il documento è stato protocollato questa mattina.

Spiegano i consiglieri Matteo Pennino, Alberto Poggio e Giorgia Ferrari: "L’Amministrazione Comunale in data 19 settembre 2017 ha deliberato di trasferire parte del mercato settimanale e precisamente di 21 banchi del settore non alimentare e 6 banchi del settore alimentare, rispettivamente in piazza XX Settembre e corso Mazzini sino al termine dei lavori di rifacimento di porzione della pavimentazione di piazza della Vittoria".

"Il Comando di Polizia Locale con Ordinanza n° 74/2017 ha predisposto il divieto di sosta e della circolazione su piazza XX Settembre e corso Mazzini a partire da giovedì 21 settembre 2017 e per i giovedì successivi sino al termine dei lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza della Vittoria, ma la fine dei lavori non viene precisato".

Nei giorni scorsi, alcune indiscrezioni proventi dalla giunta comunale, avevano fatto intendere che esista la concreta possibilità che in futuro prossimo, il mercato settimanale possa cambiare la propria sede.

"Alla data odierna si sono già svolti quattro mercati settimanali nella sede provvisoria - concludono i consiglieri - riteniamo sia necessario capire i termini temporali dell’attuale collocazione provvisoria per darne così informazione alla cittadinanza, ai numerosi frequentatori del mercato provenienti dall’intera valle e ai commercianti per garantire piena fruibilità delle attività mercatali settimanali e delle fiere annuali".

Si legge nel documento: "Interrogano il sindaco e la giunta per sapere: 1) se l’attuale sistemazione del mercato settimanale si trasformerà in definitiva; 2) quali siano, in caso contrario, le intenzioni di codesta Giunta sulla collocazione definitiva del mercato settimanale nonché delle tradizionali fiere annuali

Ti potrebbero interessare anche: