Eventi e Turismo | giovedì 12 ottobre 2017, 20:00

Domenica a tutto Miele! Laboratorio alla scoperta della dolcezza a Savigliano

Per tutti quelli che amano il miele e la dolcezza, ecco l’appuntamento che stavate aspettando: “Dolci essenze – i mieli delle piante officinali”.

Il MUSES, il museo dedicato ai profumi e alle essenze, organizza un laboratorio dedicato proprio al miele e alle sue mille varianti. L’appuntamento è per questa domenica 15 ottobre alle ore 11.30: dopo aver annusato, osservato e toccato con mano erbe e profumi nelle splendide sale del MUSES, i partecipanti potranno scoprire e assaggiare i mieli di alcune delle più rappresentative piante officinali del territorio italiano.

Il laboratorio si svolgerà nella moderna e tecnologica aula didattica del MUSES e sarà tenuto da Dario Pozzolo, apicoltore e Esperto in Analisi Sensoriale e iscritto all’Albo Nazionale degli Assaggiatori del Miele.

Oltre ad avere l’occasione di visitare le sale tematiche del MUSES, i partecipanti avranno l’opportunità unica di assaggiare in prima persona specialità di miele raro e soprattutto di comprenderne i segreti e la storia.

L’appuntamento è quindi per questa domenica 15 ottobre, ore 11.30 presso il MUSES a Savigliano (il laboratorio avrà una durata di circa 1h 30’ mentre le prenotazioni vanno effettuate entro venerdì 13 ottobre scrivendo a info@musesaccademia.it o chiamando il 0172 375025).

Segui MÚSES - Accademia Europea delle Essenze di Savigliano sui social:
Pagina Facebook Ufficiale (link: https://www.facebook.<wbr></wbr>com/MusesAccademia)

Profilo Instagram Ufficiale (link: https://www.instagram.<wbr></wbr>com/musesaccademia/ )

Ti potrebbero interessare anche: