Sport | sabato 12 agosto 2017, 19:00

Calcio, Ligue 1. Il Monaco domenica pomeriggio cerca il colpo per il punteggio pieno

LIGUE 1 - 2^GIORNATA - 

VERSO... DIJON - MONACO

Partita da prendere con le molle quella di domani pomeriggio (stadio "Gaston Gérard", ore 17.00) per il quotato Monaco campione in carica della Ligue 1 che dopo aver faticato non poco nell'esordio casalingo contro il Tolosa, prova a bissare il successo della prima giornata sul campo di un Dijon partito con il piede sbagliato e reduce dal tris subìto in quel di Marsiglia.

A caccia del bis. Il tecnico Jardim è pronto a riproporre il 4-4-2 con più o meno gli stessi undicesimi che hanno superato 3-2 in rimonta il Tolosa all'esordio. Subasic in porta; difesa a 4 con Tourè a destra, centrali Glik (ex Torino) e Jemerson (in rete al debutto) e Jorge a sinistra; centrocampo con Sibidè a destra e Lemar a sinistra, mentre la costruzione del gioco è affidata a Fabinho e Tielemans; in attacco il duo collaudato formato da Falcao e Mbappe.

Il Dijon proverà ad invertire subito la rotta negativa intrapresa nella prima partita di Marsiglia attaccandosi alla cabala: nell'ultima stagione in questo stadio i locali fermarono i futuri campioni di Francia sull'1-1, grazie al pareggio a tre minuti dalla fine di Sammaritano, in campo domani pomeriggio. Bilancio al Gastom Gérard: vittorie Dijon 0, pareggi 1, vittorie Monaco 1.

Potrete seguire la web cronaca live di Dijon-Monaco dalle ore 16.30 di domani pomeriggio con ampio pre partita su montecarlonews.

 

Le probabili formazioni in campo domani pomeriggio (ore 17.00)

Dijon (4-4-2): Reynet; Rosier, Yambéré, Lauroa, Haddadi; Amalfitano, Marié, Know, Sammaritano; Said, Jeannot

Monaco (4-4-2): Subasic; Tourè, Glik, Jemerson, Jorge; Sibidè, Fabinho, Tielemans, Jorge; Falcao, Mbappe

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: