Eventi e Turismo | lunedì 17 luglio 2017, 15:33

Gioele Dix incontra Giobbe Covatta a Bergeggi per "Dixcorrendo"

In arrivo la prima serata di “Dixcorrendo – Incontri ravvicinati con gente di talento”, rassegna un po’ talk e molto show organizzata dal Comune di Bergeggi in collaborazione con la Pro-Loco.   Venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, in Piazza XX Settembre, Gioele Dix incontra Giobbe Covatta.  

Giobbe Covatta, napoletano di nobile stirpe, solista per scelta e per natura, eccellente improvvisatore, celebrato scrittore di bestseller.

Proveremo a chiedergli come si scrive una battuta, se c’è di mezzo la scienza o se è solo un fatto di intuito. Ripercorreremo la sua carriera da comico, punteggiata di geniali parodie e di satira irriverente e spietata.

Ci faremo raccontare del suo passato di skipper e delle sue meno conosciute doti di inventore. Ma soprattutto del suo incondizionato amore verso la Madre Terra, che lo ha spinto a un impegno instancabile a fianco dei più poveri del mondo.

Una serata imperdibile per conoscere meglio – e più da vicino – un artista intelligente, indisciplinato, anche un po’ pigro, di contagiosa simpatia.

Ti potrebbero interessare anche: