Politica | venerdì 19 maggio 2017, 18:23

Il vicesindaco di Torino Guido Montanari ha incontrato una delegazione della municipalità cinese di Yongkang

Il vicesindaco Guido Montanari ha incontrato questo pomeriggio, all’Urban Center di piazza Palazzo di Città, insieme al direttore accademico Ied Italia, Riccardo Balbo, una delegazione della municipalità cinese di Yongkang, guidata dal vicesindaco Lyu Qunyong, in missione a Torino per approfondimenti legati alle nuove tecnologie e allo sviluppo delle relazioni nei campi culturali, scientifici, industriali e commerciali. Nel capoluogo piemontese il gruppo è stato è stato ospite della Camera di Commercio e di CNA, ha visitato impianti industriali e strutture museali.

Dal canto suo il professor Montanari ha riaffermato l’importanza delle relazioni, votate al reciproco scambio di esperienze, anche sotto il profilo delle politiche urbane, in particolare quelle legate alla mobilità e alla pianificazione urbanistica.

Yongkang fa parte dell'area metropolitana di Tainan ed è una città manifatturiera, molto dinamica, con oltre un milione di abitanti. Nell’ambito della missione, la delegazione ha avuto modo di sviluppare un progetto legato ai temi dell’interior design in collaborazione con la sede torinese dell’Istituto Europeo di Design.

Ti potrebbero interessare anche: